ORIGAMI INSPIRATIONS


Dall'aeroplano alla barchetta tutti abbiamo sperimentato almeno una volta l' Origami, ovvero l'antica arte giapponese di piegare la carta.
Vi sembra una cosa da bambini? sappiate che con la carta potete creare utili oggetti e decorazioni e forse vi soprenderà sapere che persino famosi designer hanno preso spunto da questa tecnica creando oggetti unici e utili!


Partendo da una delle forme base dell'Origami ovvero il triangolo, possiamo creare dei semplici contenitori ideali per le feste!
Di seguito le immagini passo-passo prese da Mr Printables.



Lo studio di design Olandese Snowpuppe ha tratto ispirazione dagli Origami per realizzare la Moth Lampshadeparalumi che variano con forma dimensioni e colori differenti e il cui prezzo va dai 60 ai 160 Euro, rendendo questo pezzo di design piuttosto accessibile. 
Nel caso vi interessi potete visirale la pagina per gli acquisti qui.
Se questi piccoli oggetti di arredo vi piacciono e volete cimentarvi nella loro realizzazione, ecco alcuni passaggi per creare con le vostre mani paralumi di carta!


E infine, perché non pensare a noi stesse con gioielli a tema Origami?
Due designers parigini - Claire & Arnaud -  hanno creato la marca di gioielli "Origami Jewellery" ispirata ai celebri pezzi di carta piegati giapponesi.
Ecco una delle creazioni che potete acquistare dal loro sito!

Nessun commento: