MOUNTAIN WALL

COME RENDERE UNICA UNA STANZA DIPINGENDO LE PARETI!

Ispirata dalle montagne che oggi, grazie alla bella giornata di sole si vedevano in lontananza, vi propongo un progetto molto bello e particolare per trasformare una camera...dipingendo le pareti!

Project & Photos From: Apartment Therapy


Se volete dare quel tocco di originalità ad una stanza, come ad esempio la camera da letto, un'alternativa alla carta è quella di utilizzare i colori...è dipingere! Dove? ma ovviamente sulle pareti! 

Da piccola, ho avuto la fortuna di avere il permesso di "pacioccare" a piacere e sperimentare colori, disegni e fantasie sulle pareti. 
Storica rimane ancor'oggi la sagoma della chitarra d'argento a grandezza naturale che avevo dipinto sulle pareti allora color lilla/rosa.

 Certo le immagini che oggi vi propongo non sono così "trash" come il mio progetto adolescenziale, ma sono un'ottimo spunto per un risultato d'effetto che renderà unica la vostra stanza.


Prendendo come riferimento il quadro in alto, bisogna cominciare tracciando il profilo delle montagne su diversi livelli con una matita leggera.
Partendo dall'alto e dal colore più chiaro (tonalità in questo caso di bianco e beige/crema) si procede per strato, dall'alto a scendere, aumentando man mano la tonalità, passando dai colori chiari a quelli più scuri ( come i blu/vuola) in maniera graduale.


Ovviamente più siete pazienti e più "livelli" create (e quindi maggiori sfumature), più intenso e particolare sarà il risultato finale!


I diversi livelli creano profondità e fanno immaginare ad un paesaggio magico e rilassante che somiglia quasi ad un miraggio.


Nessun commento: