UN MATRIMONIO ROSA E ORO

GOLD & PINK WEDDING


Ed occoci finalmente, il primo post a tema Wedding!
Con Sposami Oggi abbiamo realizzato un progetto grafico che io  ho soprannominato "shades of Pink
(Sfumature di Rosa e no, non pensate a quelle in Grigio!)per l'utilizzo di tre sfumature: dal rosa shocking al rosa arancio nei tessuti e nella composizione e decorazione floreale. 
La "chicca" è l'utilizzo, assieme a piatti e bicchieri in vetro, di dettagli vintage in oro o bronzo, riproposti in posate, ciotole, bottiglie e bicchieri usati per le composizioni floreali.
L'ispirazione arriva dal sito Green Wedding Shoes.



Per quanto riguarda la Mise en Place si è optato per una torta semplice a tre strati bianca, dove il decoro è dato dalla riproduzione dei fiori nelle tre sfumature e "adagiate" sul lato della torta; la base e i vassoi sul quale poggiano i Cup Cake e i Cake Pops sono in color oro, così come le ciotole porta confetti e nel fondo le bottiglie i bicchieri e i vasi per i fiori. 
Anche i dolci riprendono il tema delle sfumature di Rosa così come le etichette delle piccole bottiglie per le bevande. 
Infine la scritta LOVE in 3d completa il tavolo.


Per completare il progetto, ho voluto ideare un abito da sposa che fosse legato al tema del matrimonio,e che fosse al contempo semplice e raffinato.
Il corpetto immaginato come un tessuto drappeggiato sul busto e "legato" sulla schiena con dettagli a fiori; la gonna cade leggera e morbida lungo i fianchi e la sua lunghezza permette di decorare l'orlo con piccoli fiori in rilievo dalle sfumature rosa che salgono "disperdendosi" lungo la gonna.


Nessun commento: