THE SMALL APARTMENT

UNA CASA...MINI!


Ormai si sà, tra la difficoltà di trovare un lavoro, di avere tra i 20 e 30 anni, pochi soldi e la voglia di uscire da casa di mamma e papà, rimane il problema di trovare una casa che sia adatta alle proprie esigenze ma che tenga spesso conto delle scarse possibilità economiche.

E' qui che l'architettura e l'Interior Design vengono in nostro soccorso!
Dimentichiamoci gli appartamenti classici da 100 mq o più, belli e comodi ma diciamocelo, non alla portata di tutti, e pensiamo a come un piccolo spazio (mono o bilocale) possa diventare con accorgimenti a volte davvero semplici una casa funzionale e in grado di competere con le case più grandi.




Questo mini appartamento di soli 29 mq, da cui prende il nome il progetto - 29 sqm - è ideato da un trio di architetti Polacchi dello Studio 3XA che sfruttando la piccola metratura e l'altezza di 3,7 m per creare un soppalco parziale, riescono a creare una casa funzionale e accogliente, senza dare quella sensazione di claustrofobia tipica delle micro case.
Per maggiori info più cliccate su Elle Decor 


Bello e funzionale questo appartamento dallo stile scandinavo di soli 36 mq mette assieme tutto ciò che occorre in una casa tradizionale.

Pensato come un unico spazio aperto, la suddivisione degli spazi è lasciata agli arredi tranne che per la piccola porzione muraria che divide la zona letto.

Per maggiori foto e info cliccate su Best of Interiors



Una casa che mi piace particolarmente sia nello stile sia nelle scelte adottate per sfruttare le dimensioni ridotte è l'appartamento della blogger finlandese Marianna.
Il monolocale sfrutta l'ambiente principale come sala/zona pranzo, dedicando un'intera parete per il capiente armadio e il letto. 
I mobili e i piccoli oggetti sono spesso made Ikea e l'insieme di colori chiari su muri e tessuti assieme a quelli più scuri di mobili e rivestimenti donano una sensazione di calore e serenità all'ambiente.



1 commento:

Unknown ha detto...

Post carinissimo e foto spettacolari :)